MEMBRI DELLA COMMISSIONE

Accompagnatori ANAGE Accompagnatori Nazionali ANAG Accompagnatori Alpinismo giovanile AAG
Michelangelo Gozzo Matteo Previdi Davide Residori
Bruno Panozzo   Stefano Malaffo
     
Accompagnatori Sezionali ASAG    
Cristian Avesani Enrico Bortolazzi Francesco Deboli
Lucia Burlini Francesco Pigozzi Ginevra Ceradini
Maria Ricci    
 
Operatori Sezionali    
Nicola Antonello Natasha Sega Sara Ferrante
Marco Malaffo Riccardo De Vecchi Margherita Margotti
Elena Bertacco Camilla Zamboni  

 

ASPETTI CULTURALI DELL' ATTIVITÀ

Al momento dell'iscrizione verranno consegnate le monografie di tutte le gite in programma. Ognuna conterrà una cartina topografica e tutte le notizie utili per la gita: orari di partenza e di ritorno, dislivelli, località attraversate, impegno alpinistico; inoltre una descrizione della zona con il maggior numero possibile di notizie storico-naturalistiche, al fine di creare una conoscenza sufficiente e che ognuno poi arricchirà durante l'uscita. Durante i viaggi di trasferimento saranno fornite altre brevi informazioni che completeranno ed arricchiranno quelle diffuse precedentemente.

 

SICUREZZA

Il C.A.I., nell'intento di rendere ogni gita la più sicura possibile, dà in uso ad ogni allievo: un casco, un'imbragatura, set completo da ferrata e alcuni cordini. Inoltre per gli allievi del 2° Livello anche una piccozza e un paio di ramponi.
Il materiale alpinistico dovrà essere restituito al termine della gita di domenica 2 settembre dagli allievi del 1° e del 2° livello.

 

La Commissione di Alpinismo Giovanile del C.A.I. di Verona per l'anno sociale 2018, propone ai Soci giovani (10-17 anni) il 40° CORSO DI AVVICINAMENTO ALLA MONTAGNA che si effettuerà con una serie di attività tecniche e culturali di base, volte ad una proficua pratica della montagna.

REGOLAMENTO

Per ulteriori informazioni su tesseramenti, orari segreteria : http://www.caiverona.it/segreteria/segreteria-home.html